sabato 1 novembre 2014

UOMINI NUDI dal tombino! - Borda!Fest - Produzioni Sotterranee, Lucca.


30 OTTOBRE →  2 NOVEMBRE

GLI UOMINI NUDI CHE CORRONO FUORI DAI TOMBINI, A LUCCA, L'1 E IL 2 NOVEMBRE. 


BORDA!fest - Produzioni Sotteranee " è una quattro giorni di esposizioni, musica ed eventi organizzati in maniera condivisa da chi vi partecipa. Il festival ha luogo da giovedì 30 Ottobre a domenica 2 Novembre. Il suo intento è quello di portare, durante i giorni di Lucca Comics, uno spazio animato da una diversa idea di incontro e condivisione in campo artistico e culturale.

Esperienze di incontro e condivisione orizzontale sono presenti sul territorio nazionale ed internazionale da anni e vedono partecipi artisti di diverso calibro e realtà eterogenee, ma rimangono spesso relegate nella periferia culturale definita “underground".

Lucca Comics, per sua natura e direzione, non rappresenta un’esperienza di questo genere. Nonostante riesca ad integrare chi da esse proviene, ne marginalizza la presenza e li inserisce in un meccanismo di mercificazione.

Un mero supermercato della comunicazione visiva:
L’arte come merce ;
Il visitatore come acquirente ;
L’artista come star.

Convinti che l’essenza stessa della cultura risieda in esperienze libere ed indipendenti dalle esigenze di mercato, sentiamo la necessità di restituirgli dignità e spazio. Ci rivolgiamo agli artisti che si trovano ai margini o fuori dalla rassegna ufficiale e si riconoscono in ciò che pensiamo. Invitiamo, inoltre, tutti coloro che abbiano il piacere di attraversare questi giorni.

bordafest@canaglie.org

INFO EVENTO QUI